Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazione » 1967 Nova radiatore installazione

1967 Nova radiatore installazione

Categoria: Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazioneAutore: Roland Hoarau

Visto
10

Chevrolet ha liberato la Nova – ufficialmente nominato la Chevy Nova II – il 29 settembre n/a Il primo modello Super Sport visto showroom durante l’anno di modello del n/a La Nova del 1967 non è più desiderabile della Chevrolet anni ‘ 60, ma un modello SS incontaminato può recuperare verso l’alto di $25.600, al NADA nel marzo n/a Il 1967 Nova è venuto in tre stili di carrozzeria, erano: due-portello hardtop, berlina a quattro porte e quattro porte station wagon. L’installazione di un nuovo radiatore in una Nova del 1967 è un compito relativamente facile che richiede solo l’uso di alcuni strumenti di base della mano.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Presa a pavimento
  • Cavalletti
  • Bacinella raccoglicondensa
  • Pinze blocco canale
  • Set di cacciavite
  • Cricchetto
  • Set di presa
  • Linea chiavi
  • Set chiave a combinazione
  • Negozio pulito asciugamani
  • Quattro litri 50/50 liquido refrigerante premiscelato
  1. Rimuovere il tappo del radiatore dal radiatore.
  2. Sollevare la parte anteriore della Nova con un pavimento jack e posto che il jack si leva in piedi sotto i binari del telaio. Abbassare il jack piano fino al peso di Nova è tenuto solo dai cavalletti.
  3. Strisciare sotto il veicolo e individuare lo spurgo del radiatore..–il tappo di scarico sul lato del conducente inferiore del radiatore. Far scorrere la bacinella sotto lo spurgo e tentare di allentare la vite zigrinata a mano. Se la vite è troppo stretta, attentamente utilizzare pinze blocco canale per allentarlo. Consentire a tutti di refrigerante defluisca dal radiatore alla bacinella.
  4. Allentare la fascetta di fissaggio il tubo inferiore del radiatore al radiatore con un cacciavite. Tirare il tubo inferiore del radiatore dal radiatore, un leggero movimento rotatorio aiuta a liberare il tubo dal radiatore.
  5. Allentare la fascetta di fissaggio tubo radiatore superiore alla parte superiore del radiatore. Tirare il tubo superiore dal radiatore con un leggero movimento rotatorio.
  6. Rimuovere il tubo di troppo pieno di refrigerante dal bocchettone del radiatore, utilizzando la pinza di blocco canale per tirare la fascetta giù il tubo, quindi tirare il tubo dal collo.
  7. Rimuovere le viti di fissaggio della Sindone di ventilatore per la staffa di supporto radiatore superiore – la staffa metallica che copre la parte anteriore della nova – con un cricchetto e presa. Tirare la Sindone da Nova.
  8. Posizionare la vaschetta sotto le linee di trasmissione di collegamento nel radiatore, se la Nova ha una trasmissione automatica. Allentare le linee di trasmissione con una chiave da linea e tirarli dal radiatore. Avvolgere la fine di ogni riga con un asciugamano pulito negozio per evitare che detriti entrino nelle linee.
  9. Afferrare il radiatore da entrambi i lati ed estrarlo dal vano motore. Se si monta la gomma attaccato al vecchio radiatore, tirarli e sostituirli loro parentesi sulla trave di supporto inferiore.
  10. Guida il nuovo radiatore nella gomma monta sulla trave di supporto radiatore inferiore.
  11. Sedere la Sindone ventilatore sulla parte superiore del radiatore e stringere i bulloni. Rimuovere i panni del negozio da fine i tubi di trasmissione e serrarli in nuovo radiatore.
  12. Inserire il tubo superiore del radiatore nella parte superiore del radiatore e serrare il fascetta stringitubo. Premere il tubo di troppo pieno di refrigerante nel bocchettone sul radiatore nuovo e utilizzare le pinze blocco canale alla diapositiva la fascetta in luogo per fissare il tubo sul radiatore.
  13. Strisciare sotto il Nova e collegare il tubo inferiore del radiatore al radiatore e serrare il fascetta stringitubo. Controllare che lo spurgo sul nuovo radiatore è chiuso e stretto.
  14. Rimuovere il tappo dal nuovo radiatore. Riempire il radiatore con liquido refrigerante premiscelato 50/50 e avviare il motore di Nova. Consentire al motore di raggiungere la corretta temperatura di funzionamento e aggiungere il liquido di raffreddamento ogni volta che il livello si abbassa. La goccia si verifica come il termostato si apre per consentire il raffreddamento nel motore.
  15. Controllare il liquido nel radiatore per bolle d’aria, arrivando alla superficie, questo indica burped le esigenze del sistema. Consentire al motore di continuare l’esecuzione fino a quando non più bolle compaiono nel refrigerante, aggiungendo il liquido di raffreddamento se il livello scende.
  16. Installare il tappo del radiatore e arrestare il motore una volta che il livello del liquido è stabile e non più bolle d’aria appaiono.
  17. Sollevare la Nova dai cavalletti con un jack di pavimento e tirare gli stand da sotto il veicolo. Abbassare la vettura al suolo.
  18. Consentire al motore di raffreddare e quindi controllare il livello del liquido nel serbatoio del liquido refrigerante. Il livello deve essere tra il “Min” e “Max” linee del serbatoio, aggiungere refrigerante premiscelato 50/50, come necessario.

    Se la Nova ha una trasmissione automatica, controllare il livello del fluido trans e ricostituire come necessario. Chiudere il cofano di Nova.

  19. Prendere l’antigelo usato per un centro di riciclaggio o un locale auto parti memorizzare per il corretto smaltimento.

Avvertenze & consigli

Intero sistema di raffreddamento di Nova prende circa quattro litri di liquido refrigerante premiscelato 50/50.

Dopo aver guidato la Nova, controllare nuovamente i livelli del fluido refrigerante e trans.

Fate raffreddare prima di eseguire qualsiasi riparazione sull’impianto di raffreddamento il motore di Nova.

Antigelo è altamente tossico, quindi eventuali sversamenti devono essere rimossi immediatamente e l’antico antigelo deve essere smaltito correttamente.