Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Nella manutenzione e nella riparazione di automobili » 1955 Ford Mainline fabbrica caratteristiche

1955 Ford Mainline fabbrica caratteristiche

Categoria: Nella manutenzione e nella riparazione di automobiliAutore: Emmanuel Maurel

Visto
24

La Ford Mainline era all’estremità inferiore della scaletta di Ford nel 1955, dietro la linea di Custom e il Fairlane. L’auto è stata prodotta solo dal 1952 attraverso n/a È un due-portello sedan, che ha fatto sembrare come una vettura sportiva al momento. Come parte della Ford ridisegnato per 1955, aveva un aspetto moderno e gestito meglio di alcuni dei più grandi modelli Ford.

Motori

Il motore standard per il Mainline era un sei cilindri, un motore di pollice cubico 223 che aveva 100 CV e 195 piedi-libbre di coppia. Il motore standard è stato un in linea a sei cilindri con camme in testa. Il rapporto di compressione era di 7,5 a 1 e utilizzato un carburatore di una canna.

Un motore ad otto cilindri era un’opzione per il Mainline. Aveva 272 pollici cubici con 110 cavalli e 258 piedi-libbre di coppia. Il rapporto di compressione era 8,5 a 1. Questo era il V8 Flathead, valvola-in cilindri che avevano messo Ford fuori davanti anni concorrenti prima. Il V8 aveva un due-barilotto carburatore disponibile.

Treno dell’azionamento

Il Mainline era una tre velocità trasmissione manuale, con ingranaggi sul piantone dello sterzo, come equipaggiamento standard. Un modello automatico, chiamato Ford-O-Matic e un manuale con overdrive automatico erano inoltre disponibili come opzioni. Trazione posteriore era l’unica opzione.

Macchina usata una frizione piastra singola che era di 9,5 centimetri di lunghezza. Aveva indipendente dalla bobina molle sulla parte anteriore e lasciare molle sul retro. Sono stati utilizzati freni a tamburo idraulici a quattro ruote. Tutte le vetture Ford aveva una base della rotella 115 pollici. Servosterzo era una relativamente nuova opzione disponibile al momento. Il Mainline cavalcava 6,70 X 15 pollici pneumatici.

Dimensioni e prestazioni

Il Mainline era 198 centimetri di lunghezza, 75,9 cm di larghezza e 61 centimetri di altezza.

Il veicolo usato un serbatoio di gas 16,9 gallone. Il V8 ha ottenuto sette a 10 miglia per gallone, mentre il sei cilindri ha ottenuto otto.

L’auto non era terribilmente veloce, con il cilindro otto stimato avere una velocità massima di 94 miglia all’ora e il cilindro sei valutato a 86 miglia all’ora. Il tempo impiegato per arrivare a 60 miglia all’ora era 11,4 secondi per il V8 e 16,9 secondi per il sei cilindri. Il quarto miglio tempo ha mostrato meno variazione, con il V8 prendendo 18,6 secondi e la presa del sei-cilindro 20,8.

Produzione e prezzo

Ford prodotte 1,4 milioni di vetture, nel 1955, e n/a erano guadi Mainline. Linea principale aveva un Coupé, berlina Business, Tudor e Fordor berline e una station wagon.

Il sei cilindri Coupé aveva il più basso costo a $1.759 e la berlina Fordor costano più a $ n/a